0 Milioni
investiti in impianti
0 MW
gestiti ad oggi
0 GWh
prodotti del 2023
0 MW
transition advisory

Come società del Gruppo ENERGIA CAPITALE, il nostro obiettivo è migliorare l’efficienza energetica delle aziende, implementarne la transizione e garantirne la sostenibilità

su di noi

Che cosa facciamo

Ci impegniamo nel dare il nostro contributo alla transizione energetica verso un modello di sviluppo sostenibile e duraturo attraverso l’utilizzo di fonti energetiche alternative e rinnovabili.

Creare valore

Creiamo ricchezza dall’efficiente uso dell’energia sostenibile.

Tecnologia

Progettiamo, realizziamo e installiamo impianti a elevato standard qualitativo.

Rispetto dell'ambiente

Seguiamo la regolamentazione relativa alla transizione ecologica.

SOLUZIONI STRATEGICHE

Business Model

Creiamo, distribuiamo e raccogliamo valore rendendoci ogni giorno sempre più competitivi

Energy efficiency - E.S.Co.

Progettiamo, realizziamo e gestiamo gli impianti per ottenere un risparmio sul costo energetico del Cliente.

Full service

Individuiamo gli investimenti finanziati dal Cliente per migliorare l’efficienza energetica

Fornitura di energia

Rispondiamo al fabbisogno energetico dei nostri Clienti attraverso diversi contratti di fornitura energia elettrica.

Energy Farm

Sviluppiamo nuove tecnologie per mettere in atto processi produttivi innovativi per l’ottimizzazione della produzione energetica

L'offerta

I nostri mercati

Energia Capitale ESCo fornisce servizi energetici per realtà industriali e  finalizzati alla massima efficienza, alla razionalizzazione dei consumi e al raggiungimento del “Comfort Ambientale”.

Soluzioni di efficienza consolidate per risultati immediati e investimenti programmati nel rispetto dei processi produttivi, delle normative e della sicurezza. Il cliente è in grado di conseguire il risparmio fin dai primi mesi di fornitura concentrando l’attenzione sul proprio core business.

L’attenzione sempre più rilevante allo sviluppo di prodotti di qualità “Made in Italy” ha portato alla ribalta l’annoso problema del corretto uso dell’energia nel settore agricolo. L’efficienza energetica applicata allo sviluppo sostenibile del settore agro – alimentare disegna percorsi virtuosi e innovativi che generano anche certificati bianchi e consentono l’accesso a fondi per lo sviluppo.

Creazione di nuovi centri specializzati ad alta efficienza energetica così come l’adeguamento di impianti obsoleti presso strutture in funzione.

I nostri progetti

Case History

certificazione

Certificazioni di qualità

Nel 2018 Energia Capitale ESCo consegue la certificazione di E.S.Co. Energy Service Company UNI CEI 11352:2014 dopo aver conseguito le certificazioni ISO 9001:2015, 14001: 2015 e 45001: 2018