Comunicato

Energia Capitale Srl. è lieta di annunciare l’acquisizione di una quota, pari al 20%, del pacchetto azionario della società Avoni Industrial Srl.

La Avoni Srl, fondata nel 1948 da Francesco Avoni come rappresentanza della Slanzi Motori, dalla fine degli anni ’70 diventa concessionaria Iveco Motors, ora FPT Industrial, leader mondiale nella progettazione e produzione di motori industriali.

Oggi la Avoni Industrial Srl è distributore autorizzato FPT Industrial, marchio leader nella progettazione, produzione e vendita di propulsori per veicoli on e off-road, applicazioni marine e power generation, e fornisce ai propri clienti accessori e componentistica di ricambio oltre ad un servizio post-vendita sempre attivo.

L’unione tra l’esperienza ultra-cinquantennale di Avoni Industrial Srl e la capacità imprenditoriale del Gruppo Energia Capitale rappresenta un nuovo asset di prestigio nel panorama del mercato nazionale ed estero della vendita di motori industriali, in grado di rispecchiare la qualità del Made in Italy ai più alti livelli del settore.